AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

Tutti gli elementi

Informazioni

“Un Papa che non muore”: il libro su Giovanni Paolo II sarà presentato domani (25 nov.) a Biancavilla con un doppio appuntamento

“Un Papa che non muore”: il libro su Giovanni Paolo II sarà presentato domani (25 nov.) a Biancavilla con un doppio appuntamento

 

      Doppio appuntamento, domani a Biancavilla, con Gian Franco Svidercoschi, l’autore del libro: “Un Papa che non muore”. L’opera scritta e dedicata a Giovanni Paolo II - indimenticato pontefice, morto il 2 aprile del 2005 – è l’ultima fatica letteraria del noto giornalista e vaticanista, già collaboratore del papa polacco durante la stesura di “Dono e Mistero” (1996) e del successivo “Una vita con Karol” (2007), scritto con Stanislao Dziwisz (ex segretario personale di Karol Wojtyla).
      Il primo appuntamento con lo scrittore si terrà, in mattinata alle ore 10, presso il teatro comunale La Fenice, per l’incontro con gli alunni delle scuole cittadine. In serata, la replica alle 19, con la conferenza nella chiesa Annunziata di Biancavilla.
      Agli incontri prenderanno parte, oltre all’autore, il sindaco di Biancavilla, Pippo Glorioso, l’assessore alla Cultura, Salvatore Pastanella e Padre Giovan Battista Zappalà, parroco dell’Annunziata nonché Vicario Foraneo del XIII Vicariato (Biancavilla- S.M. di Licodia). Modererà Vincenzo Ventura.  
(d.l.)