Visita ai presepi di Caltagirone per 300 anziani

Erano quasi 300 gli anziani che hanno partecipato alla visita dei presepi di Caltagirone organizzata dall’Amministrazione comunale. La gita, si è svolta ieri, ed ha regalato a nonni e nonne un giorno di autentico divertimento e condivisione insieme alla possibilità di ammirare gli angoli e le viuzze caratteristiche del centro calatino.
      Nei sei pullman, partiti da Biancavilla, era presente anche una delegazione di amministratori, con l’assessore ai Servizi Sociali, Placido Santanocita in testa, seguito dai colleghi Carmelo Origlio e Giuseppe Milazzo, oltre ai consiglieri comunali Vincenzo e Mario Amato.
      «È stata – ha spiegato l’assessore Santanocita – una visita che ha permesso a tanta gente di interrompere la routine quotidiana. Con una piccola somma e la compartecipazione degli anziani, che hanno versato una quota di 5 euro cadauno, siamo riusciti a realizzare una iniziativa semplice ma coinvolgente».
      Le manifestazioni a favore degli anziani, predisposte dall’Assessorato ai Servizi Sociali, continueranno domani sera con il cenone di Capodanno al ristorante “La Lanterna”, prevista la partecipazione di circa 400 rappresentanti della c.d. “terza età”.
(d.l.)