Vincenzo Cantarella neo assessore della Giunta Glorioso

giuramento assessore Vincenzo Cantarella

Ha giurato il neo assessore della Giunta Glorioso Vincenzo Cantarella.

La cerimonia si è svolta nell’Aula Consiliare alla presenza del sindaco Pippo Glorioso e del direttore-segretario generale Giovanni Spinella. Tra gli altri erano presenti il presidente del Consiglio comunale Nicola Tomasello, l’onorevole Giovanni Barbagallo, il consigliere provinciale Giuseppe Furnari, il segretario provinciale della Cgil Angelo Villari, il segretario provinciale del Pd Luca Spataro e diversi assessori e consiglieri comunali.

La nomina di Cantarella rientra in un turnover interno al Partito Democratico, turnover che è giunto attraverso la revoca dell’assessore Giuseppe Milazzo.

“Intensificherò il mio impegno per la città - spiega l’assessore Cantarella - ringrazio il sindaco Glorioso per la fiducia e spero di mettere a frutto l’esperienza accumulata in questi anni, attraverso le deleghe che mi verranno assegnate”.

Cantarella, laureato in Scienze Agrarie e Forestali, dipendente dell’Ufficio tecnico del Comune di Adrano, è volto noto della politica biancavillese.

E’ stato più volte consigliere comunale, ha svolto la carica di presidente del Consiglio comunale e si è candidato a sindaco nelle Amministrative del 2003.

Con la nomina assessoriale, Cantarella si è dimesso dal Consiglio comunale dove, fino ad oggi, ha svolto il ruolo di Capogruppo del Pd.

In Consiglio subentra Salvatore Bua, candidatosi nel 2008 nella lista del Pd.

“Auguro un proficuo lavoro al neo assessore Cantarella - ha detto il sindaco Pippo Glorioso – sono convinto che opererà nell’interesse della città. L’azione amministrativa prosegue con serenità e con profondo impegno. – ha aggiunto il Sindaco - Mi preme ringraziare l’ex assessore Milazzo per l’intensa attività portata avanti in questi anni”.

Il sindaco Glorioso assegnerà nei prossimi giorni le deleghe al nuovo assessore Cantarella.

Biancavilla, 31 gennaio 2012