Al via il cinema sotto le stelle, stasera “Benvenuti al nord” Film ogni settimana fino al 9 agosto

Dieci film per creare un momento di aggregazione per le famiglie

Prende il via questa sera a Villa delle Favare, a partire dalle ore 21, la rassegna cinematografica promossa anche quest’anno dall’Amministrazione comunale  di Biancavilla .

L’obiettivo è quello di creare un momento di incontro e di spensieratezza per quei tanti cittadini che rimarranno in città durante le calde serate di luglio e agosto.

Giunto alla quinta edizione, il “Cinema sotto le stelle” proporrà fino al 9 agosto, ogni settimana ,  il martedì e il giovedì, dieci proiezioni di film che hanno riscosso un notevole successo nelle sale cinematografiche negli ultimi mesi.

Variegato il cartellone che comprende tutti i generi: dalla commedia all’azione, dall’animazione al drammatico, compreso il romanzo con una delle saghe più amate dai giovani.

Questa sera si comincerà con  “Benvenuti al nord” , la famosa commedia sequel di “Benvenuti al sud”. Si proseguirà  giovedì 12  con  “Ex, amici come prima  di Carlo Vanzina;  martedì 17  spazio al romanzo della saga di Twilight  “Breaking Dawn” ;   giovedì 19  sarà la volta della commedia di  Leonardo  Pieraccioni  “Finalmente la felicità” martedì 24   “Posti in piedi in paradiso” , il pluripremiato film di Carlo Verdone;  giovedì 26  “Un giorno in più” , tratto dal romanzo di Fabio Volo;  martedì 31  le famiglie potranno gustare il film di animazione  “Il gatto con gli stivali” .

Agosto si aprirà con  “Quasi amici” , il film che ha sbancato il botteghino, giovedì  2 . Martedì 7 spazio all’azione con le avventure di “Sherlock Holmes”. Gran finale con “Com’è bello far l’amore” , la divertente commedia con Claudia Gerini e Fabio De Luigi.

Gli spettacoli cominceranno alle ore 21 e l’ingresso sarà gratuito per tutte le proiezioni, come ormai da tradizione.

“Vogliamo far trascorrere delle serate piacevoli e di sano divertimento – sottolineano il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Pappalardo – sono proiezioni di alto livello che soddisfano tutti i gusti, con un occhio di riguardo per le famiglie”.