Descrizione
Si informano i cittadini che sono in distribuzione le lettere per i nuovi aventi diritto beneficiari della "Carta Dedicata a Te” anno 2025.
Il contributo una tantum di 500 euro viene erogato attraverso carte elettroniche prepagate fornite da Poste Italiane che le consegnerà agli aventi diritto intestatario o da un delegato in possesso di procura generale, procura speciale, di nomina del giudice tutelare, o di qualsiasi atto formale, di rilievo giuridico, di legittimazione a compiere atti riguardanti i beneficiari della misura.
I nuovi intestatari dovranno recarsi presso gli uffici postali abilitati previa esibizione del Codice Identificativo della carta recapitato a mezzo posta, mentre coloro i quali sono già in possesso della Carta elettronica prepagata, la stessa sarà ricaricata automaticamente senza la necessità di recarsi negli Uffici Postali.
Si evidenzia che l’attivazione della carta deve avvenire entro il 16 dicembre 2025 mentre l’intero importo andrà speso entro il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi a:
- Uffici dei Servizi Sociali - Villa delle Favare Tel. 3533448567
Per problemi tecnici legati alla funzionalità della carta elettronica si dovrà contattare gli sportelli abilitati di Poste Italiane o gli sportelli dell’INPS.
A cura di
Contenuti correlati
- Concessione di contributi economici una tantum a rimborso del costo sostenuto per il servizi di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel comune di biancavilla e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria 1^ grado
- Virus West Nile (WNV)
- Avviso - Servizi Sociali - Individuazione beneficiari di progetti per la realizzazione interventi di cui alla missione 5
- Servizio di Trasporto scolastico per gli alunni con disabiltà
- Erogazione Bonus Figlio
- Progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione dell'infrastruttura sociale "Villa Comunale"
- Avviso pubblico "Borse di studio orfani"
- Contributo di solidarietà una tantum
- Avviso - Missione 5 PNRR "Inclusione e Coesione Componente 2 Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e terso settore"
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 09:21