Protezione Civile

Ultima modifica 5 ottobre 2023

Coordina l'azione di soccorso e gestisce le emergenze, garantendo la sicurezza e la preparazione della comunità.

Municipium

Competenze

  • Pianificazione e gestione delle operazioni di emergenza.
  • Coordinamento delle risorse e soccorsi durante situazioni di crisi.
  • Educazione pubblica sulla sicurezza e preparazione alle catastrofi.
  • Monitoraggio costante delle condizioni meteorologiche e dei rischi ambientali.
  • Collaborazione con agenzie governative e organizzazioni di soccorso.
  • Sviluppo di piani di evacuazione e rifugio.
  • Gestione delle risorse logistiche e dei centri di assistenza.
  • Comunicazione e informazione ai cittadini durante situazioni di emergenza.
  • Valutazione dei danni e ripristino delle infrastrutture.
  • Formazione e addestramento del personale e dei volontari.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Centro COM

Via Marcello Paternò, 11, 95033 Biancavilla CT, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot