Protezione Civile

Coordina l'azione di soccorso e gestisce le emergenze, garantendo la sicurezza e la preparazione della comunità.

Municipium

Competenze

  • Pianificazione e gestione delle operazioni di emergenza.
  • Coordinamento delle risorse e soccorsi durante situazioni di crisi.
  • Educazione pubblica sulla sicurezza e preparazione alle catastrofi.
  • Monitoraggio costante delle condizioni meteorologiche e dei rischi ambientali.
  • Collaborazione con agenzie governative e organizzazioni di soccorso.
  • Sviluppo di piani di evacuazione e rifugio.
  • Gestione delle risorse logistiche e dei centri di assistenza.
  • Comunicazione e informazione ai cittadini durante situazioni di emergenza.
  • Valutazione dei danni e ripristino delle infrastrutture.
  • Formazione e addestramento del personale e dei volontari.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Centro COM

Via Marcello Paternò, 11, 95033 Biancavilla CT, Italia

Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2023, 09:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot